Logo Sito_Big_dark 

Low Power Smart City è una Start-up in fase costituente con l'unico obiettivo di migliorare i servizi al cittadino e le piccole-medie imprese a realizzare GRANDI PROGETTI.

L'esperienza maturata nel settore e la conseguente concretizzazione di progetti, per terze parti, rendono lo staff di LPSC desideroso di collaborare e realizzare nuove esperienze progettuali in tutti i campi dell'elettronica e non.

Low Power Smart City è il progetto più ambizioso, un sogno che si materializza grazie ai bassi impatti infrastrutturali che rende il cittadino, non più semplice utilizzatore o parte passiva del sistema, ma un elemento fondamentale di un sistema multimediale ben più ampio e di facile gestione.

Prova a immaginare cosa potrebbe significare avere Reti ad alta efficienza a costo ZERO, senza stendere nuovi cavi grazie alla nostra Power Line, con la possibilità di connettere Telecamere intelligenti, Servizi multimediali per il cittadino, Pubblicità dinamiche, Segnaletiche digitali, Colonnine per parcheggi intelligenti, ma soprattutto gestire l'intera rete d'ILLUMINAZIONE URBANA da remoto, senza più ronde o disservizi continui e con un efficientamento energetico davvero importante.

La differenza fra noi e nostri competitor è la continua innovazione nel settore e l'implementazione di standard diffusi che nessun altro competitor può offrirti.

IMMAGINA IL FUTURO COME LO IMMAGINIAMO NOI!

IMG_0747

Low Power Smart City

La nostra idea di FUTURO per migliorare il tuo PRESENTE

Oggi più che mai ci rendiamo conto di cattive gestioni di tutto ciò che riguarda i beni e servizi comuni.

Sono anni che il nostro staff si concentra sulla soluzioni di problematiche che frequentemente vengono a far parte della quotidianità.

Low Power Smart City (LPSC) è un'idea innovativa perchè ottimizza l'efficienza energetica e risolve quelle che sono le carenze dovute alle basse manutenzioni, le quali creano disservizi agli utenti finali.

Cosa fa LPSC?

LPSC è un progetto che realizza CONNESSIONI.

Internet of Things!

LPSC riesce ad arrivare a collegare qualsiasi elemento a cui vogliamo associare dei controlli e/o degli automatismi gestibili anche da remoto.

Il tutto viene realizzato in modo rapido, economico, veloce e senza la stesura di nuovi cavi o creazioni di reti wireless.

COME RENDIAMO IL LAMPIONE

INTELLIGENTE E CONNESSO

Inscerisci gli Smart Module Interface

in serie all'interno del Lampione

Collega un Bridge Gateway

Associa il Server Cloud che

riceve e gestisce informazioni

e comandi verso i nodi

Gestisci da remoto via End User Client

con Workstation, Tablet o Smartphone

COLLEGA SMART IP CAMERA

PANNELLI LED PER SEGNALAZIONI

E PUBBLICITA'

ACCESS POINT HOT SPOT Wi-Fi

La grande opportunità di questo progetto è quella di poter garantire la gestione da remoto dell’illuminazione stradale.

Sarà possibile gestire:

Accensione/Spegnimento di singola lampada

Dimmering

Diagnostica della rete elettrica

Diagnostica del singolo corpo illuminante

Antifurto rame cavi di alimentazione

Controllo della vita della singola lampada

Preavvisi per sostituzioni anticipata dei corpi illuminanti

Automazione Remota

Mapping su cartografia digitale di tutti i lampioni installati

Segnaletica Stradale Digitale

LedWall pubblicitari

Cosa c'è dentro un box LPSC?

Smart Module Interface (SMI)

L’elemento progettato ad hoc per questo sistema. E’ la parte di intelligenza locale. Ti consentirà di avere una gestione puntuale della rete, dell’invio e della ricezione delle informazioni da campo verso il Server Cloud. A bordo è presente un sistema operativo customizzato e ottimizzato in tutte le sue parti per essere stabile, efficiente e affidabile in caso di possibili problematiche di comunicazione.

PoE Block (Feature)

E’ l’elemento più ricercato per chi deve eseguire principalmente infrastrutture di video-sorveglianza o zone Hot-Spot con il problema dei budget ridotti.

L’utilità di avere una sezione dedicata al Power Over Ethernet ti consentirà di poter attestare qualsiasi telecamera, compatibile con questo standard, senza ulteriori elementi come Alimentatori, Fonti energetiche, Switch, Midspan, etc.

Installa l’hardware sul palo, o dove vuoi, stendi un cavo Cat fino al nostro box e collegalo al suo interno.

Power Line Module

Ti consentirà di comunicare con protocollo standard TCP/IP con il nodo Bridge. Quest’elemento è il vettore dove vengono veicolizzate le informazioni da inviare sulla rete. In questa parte sono concentrati tutti i filtri per la rete elettrica al fine di ottimizzare la comunicazione attraverso gli standard Power Line. Quest’elemento può essere sostituito con tutte le tecnologie presenti nel mercato e compatibili con gli standard TCP/IP.

La sua versatilità è quella del protocollo standard, che ti consentirà di essere compatibile con tutti gli altri protocolli di comunicazione come  Modbus, RS-232, RS-485, etc…

I/O Controller

C’è una parte di questo sistema dove la realtà esterna diventa parte integrante e gestibile da remoto. La parte di I/O ci consente di interfacciarci fisicamente con tutto ciò che è esternamente e analogicamente gestibile. E’ una parte altamente customizzabile, perciò oltre a fare operazioni standard, può essere utilizzata come concentratore di segnalazioni e telecomandi provenienti da sistemi esterni.

30

Risparmio energetico

Efficientamento energetico con LPSC significa aumentare servizi all’utente finale. Grazie a questo sistema si potrà gestire interamente da remoto l’illuminazione pubblica punto-punto.

45

Manutenzione

Effetti dell’implementazione di LPSC in termini di manutenzione dell’impianto stesso. Potrai sapere la presenza di un guasto automaticamente e provvedere a ridurre i tempi di disservizio o essere informato delle ore di vita di ogni lampada.

65

Costo Hardware

Rispetto ai possibili competitor, tralasciando tutto ciò che deriva dalla tecnologia presentata in termini di performance, abbiamo un costo dell’hardware inferiore ma con la versatilità che nessun altro può fornirti.

100

Customizzazione e Versatilità

Provare per credere. Nessun altro prodotto nel mercato ti consentirà di poter offrire un link anche per altri apparati esterni come HotSpot, TVCC, Sensori, etc.

La tecnologia non è più un lusso, è una realtà! Cosa aspetti?