Logo Sito_Big_dark 

Low Power Smart City è una Start-up in fase costituente con l'unico obiettivo di migliorare i servizi al cittadino e le piccole-medie imprese a realizzare GRANDI PROGETTI.

L'esperienza maturata nel settore e la conseguente concretizzazione di progetti, per terze parti, rendono lo staff di LPSC desideroso di collaborare e realizzare nuove esperienze progettuali in tutti i campi dell'elettronica e non.

Low Power Smart City è il progetto più ambizioso, un sogno che si materializza grazie ai bassi impatti infrastrutturali che rende il cittadino, non più semplice utilizzatore o parte passiva del sistema, ma un elemento fondamentale di un sistema multimediale ben più ampio e di facile gestione.

Prova a immaginare cosa potrebbe significare avere Reti ad alta efficienza a costo ZERO, senza stendere nuovi cavi grazie alla nostra Power Line, con la possibilità di connettere Telecamere intelligenti, Servizi multimediali per il cittadino, Pubblicità dinamiche, Segnaletiche digitali, Colonnine per parcheggi intelligenti, ma soprattutto gestire l'intera rete d'ILLUMINAZIONE URBANA da remoto, senza più ronde o disservizi continui e con un efficientamento energetico davvero importante.

La differenza fra noi e nostri competitor è la continua innovazione nel settore e l'implementazione di standard diffusi che nessun altro competitor può offrirti.

IMMAGINA IL FUTURO COME LO IMMAGINIAMO NOI!

IMG_0747

Power Line Link

Pensi di aver visto tutto per ottimizzare i progetti dove occorre realizzare una LAN in condizioni ostili o di massimo risparmio?

Ebbene, non ci metteremmo proprio la mano sul fuoco!

Lo staff di Low Power Smart City, da anni si è addentrato a piedi pari nel settore dell’ottimizzazione dell’elettronica per creare reti locali al minor costo e con performance più elevate in assoluto, rispetto agli actors concorrenti.

Forti di una grande esperienza nel settore industriale dell’ICT, grazie all’effort di specialisti, ricercatori e aziende partner, siamo riusciti a trovare i giusti trade-off che ti consentiranno di realizzare tutta l’infrastruttura di rete con la tecnologia Power Line, senza stendere ulteriori cavi, se non quelli dell’alimentazione elettrica.

lpsc

Cambiare modo di comunicare, senza cambiare niente!

La Power Line Comunication è un tecnologia per la trasmissione di voce o dati che utilizza la rete di alimentazione elettrica come mezzo trasmissivo.

Si realizza sovrapponendo al trasporto di corrente elettrica, continua o alternata a bassa frequenza un segnale a frequenza più elevata che è opportunamente modulato.

Questa metodologia di comunicazione è stata introdotta qualche decennio fà, prima dell’introduzione della telefonia cellulare, per trasmissioni con treni in movimento, per controllare apparati elettrici ed elettronici, per leggere contatori elettrici da remoto, per sistemi interfonici casalinghi ecc.

Cosa realizzo con Power Line Link?

Il nostro Power Line Link è davvero versatile: semplifica ciò che vuoi realizzare!

Immagina un esempio di rete che puoi concretizzare con questo strumento all’avanguardia. E’ tutto nelle tue mani, pronto per essere utilizzato.

Proviamo a vedere la catena di un possibile funzionamento:

Gateway

Primo nodo della rete al quale puoi accedere dall'esterno. In questo punto saranno installati opportuni filtri per la rete elettrica a valle. Questo ci aiuta a migliorare la rete elettrica e per spingere al massimo le performance ottenibili!

Power Line Modem

Modem Power Line ottimizzato per reti e cablaggi fino a lunghe distanze. Da questo punto in poi, ogni luogo dove avrai la rete elettrica sarà un punto d'accesso alla tua nuova LAN.

Automazione

Potrai avere un'automazione customizzata in un punto qualsiasi della rete! I nostri sviluppatori ricreeranno un'ambiente HMI dinamico e customizzato alle tue esigenze senza ulteriori cavi!

Access Point

Collega alla rete un punto d'accesso Hot Spot. Dove vorrai, potrai condividere la connessione Wi-Fi con gli utenti in quelle aree remote.

Videosorveglianza

Sicurezza in un click! Avendo la possibilità di una rete versatile e capillare, basterà collegare un nostro specifico PLC Modem con uscita PoE, per collegare telecamere IP senza ulteriori accessori!

Come si installa?

L’installazione di questi apparati è l’arma vincente del progetto.

Gli ingegneri e i tecnici, che hanno realizzato questo progetto, sono persone che vengono da realtà private dove la prima voce di costo è il TEMPO“.

Un vecchio proverbio dice che il tempo è denaro, probabilmente ha ragione.

Un operaio o tecnico specializzato ha costi ingenti che devono essere ottimizzati per avere una resa maggiore sia per la forza lavoro stessa che per l’imprenditore per cui lavora.

I nostri apparati nascono proprio da questa esigenza.

Installare un modem è semplicissimo. Sarà possibile inserirlo in qualsivoglia punto della rete elettrica. Ogni apparato sarà infatti inserito in contenitori di tipo IP67 (o IP68, se richiesto) e sigillati all’interno di un apposito GEL isolante all’umidità, ma con caratteristiche utili alla dispersione termica dei circuiti in esso inseriti.

Il tecnico installatore dovrà, pertanto, unicamente posizionare e giuntare queste particolari scatole in punti strategici (concordati con il nostro staff progettista) e collegare l’hardware o l’automazione.

Perchè scegliere Power Line Link

Proviamo a confrontare le varie tecnologie presenti sul mercato, per comprendere meglio le motivazioni che ti invitano a scegliere questa tecnologia piuttosto delle altre.

Tecnologie a confronto
  •    Costo
  •    BitRate
  •    Affidabilità
  •    Distanze massime
  •    Emissioni elettromagnetiche

cablata

Fibra Otticamultimodale
  • Alto
  • 1Gb/s (fino a di 1 Km)
  • 2 Km

cablata

LAN CAT FTP/UTP Rame
  • Alto
  • 100Mb/s (fino a 90m)
  • 100m

ibrida

Wi-Fi Hyperlan
  • Medio-Basso
  • 54Mb/s
  • 500m

cablata

RS-485comunicazione seriale
  • Alto-Medio
  • 100kb/s (fino a 1Km)
  • 1,2 Km

ibrida

Power Line Link
  • Basso
  • 1Gb/s
  • Illimitata

 

Il nostro obiettivo è quello di realizzare reti in Power Line affidabili e utilizzabili in ambienti ostili e sotto stress.

Un team di tecnici ed ingegneri è disponibile per verificare la fattibilità di tali impianti.

I risparmi essenziali sono:

  • Nessuna nuova posa cavi Rame UTP/FTP o Fibra

  • Nessun aggiunta di Media-Converter

  • Costo Hardware esiguo

  • Velocità raggiungibili effettive oltre i 500Mbps (in casi ottimali anche 1000 Mbps)

  • Abbattimento costi di installazione

  • Possibilità di noleggio apparati per la durata del servizio

  • Protocollo TCP/IP già implementato

  • Interfacciabilità con reti ibride

Tutto questo per rendere i tuoi progetti sicuri e interessanti al cliente.

Molto spesso, infatti, si partecipa a gare d’appalto, pubbliche e/o private, cercando di tagliare il più possibile i costi delle infrastrutture.

Questa soluzione ti risulterà di sicuro accattivante.

L’idea di poter abbattere i costi di nuove pose cavi e delle loro tubazioni potrebbe, in alcuni casi, poter abbattere i costi anche del 70% sul totale.

Prova questa nostra tecnologia! Ne rimarrai affascinato.